Termini e condizioni di vendita
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.caseificiobuonaparte.it . La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al sito www.caseificiobuonaparte.it, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
2. Ordini
Alle proposte di ordini ricevute dai clienti, seguirà sempre nostra conferma tramite email presso l’indirizzo di posta elettronica associato all’account del cliente.
3. Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl.
In considerazione delle possibili variazioni degli articoli proposti, le immagini e le descrizioni sono puramente indicative. Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl cercherà comunque sempre di aggiornare il sito, ed informare i Clienti sulle variazioni occorse.
4. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl, si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
5. Disponibilita’
Nella norma, la evasione dell’ordine, avviene in 13 giorni massimi.
Si verificano raramente casi di mancanza di prodotto, è nel nostro interesse avere sempre i prodotti disponibili.
Nel caso questo avvenisse il cliente verrà contattato e avvisato.
Alcuni prodotti nello shop del sito, non sempre possono essere disponibili alla vendita.
6. Modalità di consegna
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl si avvale, di corrieri espressi e di società di trasporti che garantiscono il rispetto della catena del freddo e puntualità nelle consegne. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile) 24/72 ore a partire dal lunedì mattina. Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti o non ricevuto, sarà compito di Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl, seguendo le indicazioni del corriere, di come risolvere il disservizio al cliente finale. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
Cosa si consiglia di fare al ricevimento della consegna :
1. Verificare l’integrità della confezione.
2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto (esempio: “collo bagnato”, “collo aperto”, ordine dovrà essere accettato apponendo, sulla lettere di vettura del corriere, la dicitura “Accetto con riserva” .
Accettato l’ordine con riserva si chiede di effettuare una fotografia della confezione prima della apertura.Segue la apertura del collo e verifica del contenuto. Nel caso il contenuto abbia problemi o non sia corrispondente a quanto ordinato, vi chiediamo una documentazione fotografica e una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’ esterno della scatola e dei danni eventuali interni del prodotto.
Da inviare nelle 24 ore successive, per e-mail a: ordini@caseificiobuonaparte.it, l’accaduto. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
3. Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. Procedura di ritiro presso cliente.
Nel caso la consegna, debba essere rispedita alla ditta Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl , sarà sempre e solo Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl, a dare ordine al corriere del ritiro presso il cliente.
7. Pagamenti sicuri
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: Contrassegno o Stripe, carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International) tramite sempre il circuito Stripe.
8. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- essendo prodotto deperibile dovrà essere rispedito, garantendo il mantenimento della temperatura.
- che il cliente non ritiri il prodotto dal corriere o il corriere non trovi il destinatario e il prodotto deve sostare oltre i limiti di tempo previsti per il mantenimento della temperatura.
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
- che il cliente abbia fornito indirizzo errato o inesatto.
La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine. Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl, respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Il rimborso sarà effettuato e disposto tramite bonifico bancario.
9. Rispedizione dei prodotti
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e che non siano stati manomessi gli imballaggi che avvolgono i formaggi. Facciamo notare che trattandosi di formaggio deperibile dovrà esserci cura sia nella conservazione del prodotto ricevuto, sia cura nella rispedizione del prodotto di ritorno, che dovranno essere rispediti all’indirizzo della Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del Cliente.
10. Controversie e responsabilità
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito. Al riguardo si invitano i Clienti a contattare Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl per avere maggiori informazioni riguardo a possibili utilizzi particolari dei materiali.
11. Commenti, critiche, comunicazioni
Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl sono sorvegliate e moderate da Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…). Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl si riserva il diritto di rifiutare o modificare l’opinione in oggetto.
12. Protezione dei dati personali
Le informazioni richieste da Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini e l’emissione delle fatture. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.
I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle europee attualmente in vigore (Articolo 34 della legge del 6 gennaio 1978). In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl con lo scopo di verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta. Delle e-mail promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti.I Clienti hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette e-mail.
Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl è autorizzate ad inviare delle e-mail promozionali ai Clienti e solamente nell’ambito di operazioni commerciali ben definite.
13. Proprietà intellettuale
La totalità del contenuto del Sito www.caseificiobuonaparte.it (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) sono di proprietà di Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Caseificio Buonaparte Soc.Coop.Arl.